Una buona apparecchiatura per magnetoterapia ad alti flussi è fondamentale se si vogliono ottenere gli effetti curativi e rigeneranti della magnetoterapia.

Il nostro apparecchio per magnetoterapia professionale è un dispositivo medico che utilizza intensi campi magnetici per trattare diverse condizioni, tra cui patologie infiammatorio-degenerative osteoarticolari, lesioni muscolari, ipertrofia prostatica benigna e problemi neurologici.

l'apparecchio per la magnetoterapia potente e compatto

Il nostro Apparecchio per magnetoterapia è un dispositivo brevettato e certificato per uso medico in grado di erogare un campo magnetico ad alti flussi contemporaneamente, simultaneamente a una stimolazione meccanica vibratoria controllata e modulabile.

L'associazione di questi due stimoli fa sì che questo dispositivo magnetico vibrante sia capace di generare contemporaneamente due effetti fisici nella porzione anteriore sottile, inducendo effetti terapeutici antinfiammatori e antidolorifici.

a metodica innovativa e tecnologicamente avanzata utilizzata è esclusiva sul mercato: non c'è nessun altro dispositivo per magnetoterapia professionale che permetta trattamenti con campi magnetici ad alti flussi concentrati che sia portatile (misura appena 24 cm) e consumi così poca energia elettrica.

RIMANENZA MAGNETICA BR 13950 Gauss

1.2 Tesla in appena 24 cm di lunghezza

CAMPI DI APPLICAZIONE DELL'APPARECCHIATURA PER MAGNETOTERAPIA AD ALTI FLUSSI

La magnetoterapia è una terapia che può essere utilizzata da sola o insieme alle terapie tradizionali per migliorare l'efficacia del trattamento e accelerare il processo di guarigione. 
Dal punto di vista medico-scientifico trova riconoscimento da largo tempo nel trattamento di patologie osteo-articolari-tendinee, ma recentemente è stato dimostrato un suo effetto benefico per il trattamento dell'Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB), ossia una patologia che interessa il 70% dei soggetti di sesso maschile tra i 60 e 69 anni e l'80% degli ultrasettantenni, che causa numerosi sintomi a carico del tratto urinario inferiore.

UROLOGIA

Trattamento dell'Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB): l'uso per 30 minuti ogni 24 ore del nostro dispositivo per magnetoterapia professionale applicato a livello perineale diminuisce significativamente il volume prostatico e il volume vescicale post-minzione, in confronto alla terapia farmacologica tradizionale (dati ottenuti rispettivamente mediante ecotomografia sovrapubica e transrettale).

TERAPIA RIABILITATIVA

Il trattamento di patologie infiammatorie dolorose con il nostro dispositivo per magnetoterapia ad alti flussi porta ad aumento della microcircolazione locale ed attivazione dei linfociti intra-tissutali, con risoluzione rapida e completa degli edemi.

Il campo magnetico stimola la rigenerazione del tessuto osseo e quindi accelera il processo di ricalcificazione delle fratture.

Lo stimolo vibratorio ha un significativo effetto di rilasciamento muscolare con conseguente attenuazione delle contratture. 
Gli effetti antalgici si manifestano anche a livello delle strutture tendinee e cartilaginee.

APPARECCHIO PER MAGNETOTERAPIA CERTIFICATO 

Dispositivo medico CE1370 conforme con i requisiti del DL 24 febbraio 1997, n. 46 e s.m.i., con riferimento alla Direttiva 2007/47/CE, come da Certificato n. IT273391. Certificato CE. Made in Italy.

EFFETTI DELLA MAGNETOTERAPIA AD ALTO FLUSSO

L'effetto terapeutico della magnetoterapia si basa sulla capacità dei campi magnetici di penetrare nel corpo umano, stimolando la produzione di energia nelle cellule e migliorando il flusso sanguigno. In particolare, l'apparecchiatura per magnetoterapia ad alti flussi è in grado di generare campi magnetici con frequenze variabili, che vanno da pochi Hertz fino a centinaia di Hertz, in base alle esigenze del paziente. 
Infatti, numerosi studi hanno dimostrato che l'utilizzo di campi magnetici ad alto flusso ha effetti favorevoli sulla sintomatologia di numerose patologie, dovuti all'influenza che il dispositivo per magnetoterapia ha su tre grandi ambiti di attività biologiche.

EFFETTO ANTINFIAMMATORIO

attivo su tutte le patologie infiammatorio-degenerative osteoarticolari capaci di generare e su  Sindromi Dolorose Invalidanti.

EFFETTO SUL SITEMA IMMUNITARIO

coinvolto in tutti i processi infiammatori cronici che colpiscono organi e tessuti.

EFFETTO NEUROENDOCRINO

della stimolazione dei propriocettori e dei nocicettori che, a loro volta, influenzano le strutture nervose centrali.

VUOI CONOSCERE L'OFFERTA IN CORSO il nostro apparecchio per magnetoterapia?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO!

La magnetoterapia rappresenta una terapia complementare sempre più diffusa e apprezzata per il suo potere curativo e rigenerante. Grazie alla tecnologia di ultima generazione, oggi è possibile utilizzare apparecchiature per magnetoterapia ad alti flussi, in grado di generare campi magnetici più intensi e profondi rispetto ai tradizionali dispositivi. Inoltre, l'utilizzo della macchina per la magnetoterapia è privo di effetti collaterali.