La luce pulsata ad alta intensità è una tecnologia indicata per il trattamento di inestetismi e problemi legati agli strati più superficiali della pelle. Essa rappresenta il superamento del laser, permettendo di trattare più efficacemente e in modo meno invasivo una vasta gamma di inestetismi.
Energy Light++ è un sistema IPL di ultima generazione. Le sue caratteristiche lo rendono uno strumento unico tecnologicamente evoluto ed altamente affidabile nel settore estetico è dotato di sistemi di controllo software e di protezione hardware che consentono trattamenti affidabili e ripetitivi limitando i rischi di danno termico.
Il sistema implementa un circuito di auto check per monitorare l’efficienza dei componenti, il rilascio dell’energia avviene solo se i controlli sono stati tutti superati con esito positivo. Energy Light++ è dotato di un display grafico a LCD, dove impostare la frequenza, l’intensità ed il tempo di trattamento, in alternativa può essere utilizzata una banca dati dei parametri di trattamento più ricorrenti.
Energy Light++ permette di trattare aree molto ampie (6 cmq) con grande velocità, efficacia ed in assoluta sicurezza.
IL TRATTAMENTO
Tutte le operazioni sono gestite da una interfaccia interattiva monitor/tastiera. Il sistema di rilascio dell’energia consiste in un manipolo al cui interno è compresa la lampada, il cristallo/filtro, il sistema di raffreddamento il circuito di controllo e comando. Un software supervisiona le funzioni del dispositivo segnalando eventuali malfunzionamenti.